Termini e condizioni del servizio
CONDIZIONI DI VENDITA
1. Informazioni generali
1.1 La vendita dei prodotti (di seguito: “Prodotti”) offerti sul nostro sito we (di seguito: “Sito”), contraddistinto dal marchio (di seguito: “Marchio”), è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”).
2. Politica Commerciale
2.1 La vendita dei Prodotti è rivolta esclusivamente a persone fisiche che siano clienti finali consumatori (di seguito: “Clienti”). Per Cliente si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
2.2 In considerazione di quanto sopra, Viva Bio si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Clienti.
2.3 Viva Bio può in qualunque momento modificare o emendare le presenti Condizioni Generali. In ogni caso, al Cliente sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento della conclusione di ciascun Ordine.
2.4 Ciascun Ordine potrà riguardare uno o più Prodotti, fermo restando il diritto di Viva Bio di prevedere un numero massimo in funzione della categoria di prodotto.
2.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non abilitati nella pagina di definizione degli indirizzi di spedizione non saranno accettate.
2.6 Non saranno effettuate spedizioni di ordini qualora indirizzati ad una casella postale o qualora non fosse possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’Ordine ed il relativo indirizzo.
2.7 Tutte le comunicazioni che, nelle Condizioni Generali sono indicate essere effettuate per e-mail, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione.
3. Modalità di acquisto
3.1 Ciascun Prodotto offerto in vendita, può essere selezionato su un apposito spazio web che visualizzerà le immagini fotografiche, il prezzo unitario comprensivo di IVA, i colori e le diverse taglie disponibili (ove applicabile).
3.2 Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione delle apparecchiature e dei software di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi e esemplificativi ma si invita il Cliente a verificare l’effettiva aderenza del Prodotto selezionato alle proprie attese. Viva Bio non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche.
3.3 Il Cliente per eseguire ciascun Ordine relativamente ai Prodotti selezionati dovrà seguire attentamente le istruzioni e procedure rese disponibili sul Sito.
3.4 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun proprio Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito.
3.5 Qualora il Cliente voglia apportare delle modifiche o correzioni al proprio Ordine prima della conferma del medesimo, dovrà richiederlo a Viva Bio, In genere, l’ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile o annullabile, salvo i casi espressamente previsti dalle Condizioni Generali, o dalle eventuali Previsioni Specifiche o comunque nei casi inderogabilmente previsti dalla normativa italiana applicabile.
3.6 Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma (di seguito:“E-mail”) della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine ossia i dati del Cliente e delle modalità / indirizzi di spedizione, e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato nonché l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna.
3.7 Una volta che l’Ordine verrà affidato al corriere, il Cliente potrà in ogni momento monitorare lo stato del proprio Ordine inserendo il codice tracking sul sito del corrispettivo corriere qualora ne sia o meno prevista la tracciabilità (variabile in base al prodotto).
3.8 Ciascun Ordine confermato, sarà inviato automaticamente alla società di appartenenza del prodotto e sarà, successivamente alla sua esecuzione, archiviato presso la sede operativa della medesima.
3. Cliente Finale
Viva Bio ha realizzato e pubblicato il sito con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito Viva Bio sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Viva Bio intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Viva Bio invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Viva Bio, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Viva Bio si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
Per effettuare ordini su Viva Bio Clienti devono:
– Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di Viva Bio.
– Avere almeno 18 anni.
– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
– Avere un indirizzo mail valido.
4. Prezzi e modalità di pagamento
4.1 I prezzi dei Prodotti offerti in vendita e indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
4.2 I prezzi dei Prodotti sono espressi in EURO. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.
4.3 Viva Bio invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.
4.4 Viva Bio si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma di ciascun Ordine.
4.5 E’ possibile scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
– pagamento con PayPal; pagamento con Bonifico Bancario o carta di credito/debito Viva Bio si riserva il diritto di non processare l’ordine se il pagamento non risulta effettuato.
4.6 Con pagamento tramite Bonifico Bancario, l’ordine sarà processato solo in seguito alla ricezione dell’email all’indirizzo della ricevuta del pagamento richiesta al momento dell’acquisto. In caso contrario l’ordine sarà processato al termine del mese in cui si effettua l’ordine.
4.7 I dati della carta PayPal e i dati personali dei bonifici bancari sono gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Viva Bio non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte PayPal da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito. A tal proposito Viva Bio si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, Viva Bio si riserva il diritto di non accettare la transazione.
4.8 Modifiche degli Ordini: Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
5. Trasporto e Consegna
5.1 Le consegne avvengono nella maggior parte nei casi in max. 7 giorni dall’ordine.
5.2 Una volta che l’ordine è affidato al corriere o al servizio postale, se prevista la tracciabilità sul dato prodotto, il Cliente riceverà un’email contenente il codice tracking che permetterà di tracciare lo stato della spedizione..
6. Reso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 30 giorni dalla data di consegna.
Istruzioni per il Reso
6.1 Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo entro 30 giorni dalla consegna dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i nomi degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, o rimborso parziale\totale. Una volta ricevuta la richiesta di reso, invierà al Cliente una conferma scritta tramite e-mail.
6.2 Le spese di spedizione saranno a carico del cliente, inoltre consigliamo di fare attenzione a fornire un numero di tracciamento. Non potremmo essere responsabili di ordini dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.
Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia la spedizione di rientro sarà a carico del cliente.
É possibile effettuare il cambio per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo. L’opzione cambio e reso è valida per il primo cambio relativo ad un ordine entro i 30 giorni dalla consegna. Il cliente si farà carico dei costi di spedizione.
Nella modalità di reso effettuato per rimborso con motivazione il diritto di recesso, la spedizione sarà a carico del cliente.
Se si esercita il diritto di recesso e si restituisce l’articolo entro 30 giorni di calendario dalla sua consegna, sarà rimborsato il costo dell’articolo. Le aggiuntive di pagamento in contrassegno e le spese per la restituzione dell’articolo non verranno rimborsate e resteranno a carico dell’acquirente.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente, inoltre consigliamo di fare attenzione a fornire un numero di tracciamento. Non potremmo essere responsabili di ordini dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.
In caso non riceveremo la consegna del pacco entro i 30 giorni il magazzino si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di rimborso.
Modalità di rimborso
Prima di procedere con la spedizione della merce, mandare una mail richiedendo il modulo di recesso che dovrà essere compilato e accettato prima di spedire il pacco.
I rimborsi vengono effettuati con diverse tempistiche in base al metodo di rimborso scelto:
Metodo di pagamento – Metodo del rimborso – Tempi previsti (dopo aver ricevuto il reso)
Bonifico/Carta di Credito – Emesso entro 2 giorni dalla ricezione della merce al magazzino, ricezione in base ai tempi della vostra banca.
PayPal – Emesso entro 2 giorni dalla ricezione della merce al magazzino.
Buono sconto – Emesso entro 2 giorni dalla ricezione della merce al magazzino.
I giorni lavorativi saranno successivi alla data in cui il reso sarà consegnato alla sede aziendale.
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Viva Bio, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Viva Bio si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti con spedizione a carico del cliente, al Cliente stesso nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Viva Bio e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Viva Bio si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
Viva Bio si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
7.Responsabilità per prodotti difettosi
7.1 Ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana ed in particolare dal D.lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), Viva Bio è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti, inclusa la non conformità dei prodotti che siano stati ricevuti dal Cliente rispetto a quelli offerti sul Sito e ordinati.
7.2 Qualora uno o più dei Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, risultino danneggiati o se ne richieda la restituzione, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Viva Bio , scrivendo all’indirizzo email
7.3 Il Cliente, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di difettosità, ha diritto ad ottenere il ripristino del bene senza spese, mediante sostituzione.
8. Declinazione di Responsabilità
Viva Bio pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Viva Bio si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Viva Bio non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Viva Bio declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Viva Bio garantisce che il proprio sito Viva Bio sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. Viva Bio declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Viva Bio si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
9. Legge Italiana
Il sito internet Viva Bio , aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web Viva Bio siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Viva Bio. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito Viva Bio da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”